NEWSLETTER SUBSCRIPTION -10%. Secure Payment. Pay in Installments with Klarna Delivery 3/5 working days

Profumo Gourmand, cosa significa e come sceglierlo.

Profumo Gourmand, cosa significa e come sceglierlo.

Immergiamoci nel delizioso mondo dei profumi gourmand, una famiglia olfattiva che ha conquistato gli amanti della profumeria di nicchia con le sue irresistibili note dolci e avvolgenti. Queste fragranze uniche sanno evocare ricordi di piacevoli momenti trascorsi in cucina o in pasticceria, grazie a composizioni che includono note di vaniglia, cioccolato, caramello, frutta candita e altre delizie culinarie.

Ma cosa rende i profumi gourmand così speciali e come si distinguono nel vasto universo dei profumi di nicchia?

La Dolce Vita: Le Caratteristiche dei Profumi Gourmand

I profumi gourmand si distinguono per la loro capacità di evocare sensazioni di comfort e piacere, grazie all'utilizzo di note che ricordano ingredienti ed essenze dolci e golose. Queste fragranze hanno la particolarità di attirare, quasi come un dolce peccato di gola, grazie alla loro intensità e persistenza.

Chi indossa i Profumi Gourmand?

Queste essenze sono perfette per chi desidera esprimere una personalità gioiosa e spensierata, ma anche sensuale ed avvolgente. Sono ideali nelle stagioni fredde, dove le note calorose e dolci offrono una sensazione di avvolgente comfort. Tuttavia, grazie alla creatività dei maestri profumieri, esistono varianti più leggere adatte anche alla primavera o all'estate.

Quando indossare i Profumi Gourmand?

Gli amanti dei profumi gourmand spaziano in tutte le età e i generi, attratti dalla capacità di queste fragranze di trasportare chi le indossa e chi le percepisce in un viaggio sensoriale unico, fatto di ricordi felici e momenti di puro piacere.

Anche se spesso associati alle donne, esiste una crescente domanda per profumi gourmand maschili o unisex.

Come Scegliere il Tuo Profumo Gourmand

Scegliere il proprio profumo gourmand ideale significa affidarsi al proprio istinto e alle proprie emozioni: lasciati guidare dalle note che risvegliano in te i ricordi più dolci e le sensazioni più piacevoli.

Tra le note più comuni troviamo la vaniglia, il cioccolato, il caramello, la frutta candita, il caffè e il miele, ma anche spezie dolci come la cannella e lo zenzero. 

Una scelta audace e distintiva

I profumi gourmand sono un invito a celebrare i piaceri della vita attraverso il senso dell'olfatto. Queste fragranze rappresentano una scelta audace e distintiva per chi non ha paura di esprimere la propria personalità e di lasciare un'impronta indimenticabile. Nel mondo dei profumi di nicchia, i gourmand offrono un'esperienza olfattiva senza pari, in grado di evocare emozioni, ricordi e sensazioni uniche. Se sei alla ricerca di una fragranza che ti rappresenti in tutte le sue sfumature, lasciati tentare dal fascino irresistibile dei profumi gourmand.

Scopri i migliori profumi di nicchia GOURMAND scelti per te:

 

Bianco latte - giardini di toscana

Giardini di Toscana

BIANCO LATTE

La coccola, l'abbraccio, il piacere di essere avvolto da una nuvola di Vaniglia, latte e miele. 

Una fragranza che  ricrea quei sentori di candore e di purezza che ci si aspetta, uniti a un cuore fortemente zuccherato.

Scopri di più
ACIDENT A LA VANILLE

Jousset

ACCIDENT A LA VANILLE MADELEINE DE PROUST

Una fragranza soffice di madeleine al burro ripiena di un’irresistibile marmellata di pesche e un pizzico di cocco grattugiato. Questa creazione ti riporta ai meravigliosi ricordi d’infanzia.

Scopri di più
VANILLE WEST

Ligne St Barth

VANILLE WEST INDIES

Tutto il fascino e il calore avvolgente della vaniglia, con un cremoso accordo di caramello equilibrato dal seducente profumo di delicate orchidee esotiche. Una fragranza che evoca l’atmosfera calda e sensuale di un tramonto caraibico.

Scopri di più
COULEUR VANILLE

L'Artisan Parfumeur

COULEUR VANILLE

Una vaniglia salata creata attorno a un accordo legnoso di fiore Immortelle, che ricorda la morbidezza degli alisei.

Il profumo è un invito a un sogno, una poesia di possibilità.

Scopri di più