PETRA: LA CITTÀ CHE IMPIEGÒ 200 ANNI PER ESSERE COSTRUITA
Petra è una città in Giordania situata tra il Mar Rosso e il Mar Morto. È uno dei siti archeologici più famosi al mondo, per la sua unicità: metà costruita e metà scolpita nella roccia. La città è circondata da montagne e ricca di gole, passaggi e valli. Fu la patria della civiltà nabatea (tribù araba) e si ritiene che ci siano voluti 200 anni per costruire la città dei loro desideri.
La Fragranza: Ambrato-Legnoso
come un’alba fresca in una valle ombreggiata, bergamotto, finocchio e tè verde aprono la giornata con energia crescente, piena di promesse.
La consapevolezza che il sole non è lontano è confortata dal rapido arrivo dei legni della mirra e della liquirizia. Come un’ode alla preziosità della mirra, questa fragranza ne venera tutte le sfaccettature. Una celebrazione del limone brillante, delle calde note balsamiche e delle spezie ricche e vibranti, ma anche dell’oscurità dell’incenso fumoso, alleggerito con una nota aromatica di rosmarino.
Sensualità e forza caratterizzano il bagliore ambrato di uno scarlatto tramonto che si sprigiona alla fine di questo particolare viaggio.
Una fragranza opulenta ed aerea, che ci trasporta attraverso le valli e le gole erranti di Petra.
All’istante, il brillante bergamotto e il vivace finocchio sono erbacei ma dolci, accompagnati da una profumata scia di nostalgico tè verde.
Un cuore di mirra che ricorda la via dell’Incenso, un tempo ronzante, con le sue calde qualità balsamiche e speziate, che diventano poi fumose. La liquirizia regala una sorpresa zuccherina, mentre il cisto offre un conforto ambrato.
Un ricordo di mirra, che appare di nuovo con un profilo molto più dolce, affiancata dal benzoino cipriato che inebria i sensi, e dalla calda vaniglia che chiude la fragranza, avvolgendola con un tocco soave.
Un profumo di caldi venti del deserto e sabbie color ambra dorata.